Con l’arrivo dell’autunno la maison M. Cilento 1780 presenta la nuova collezione di cravatte e gemelli dedicati alla pasta. Un omaggio alla grande tradizione campana a tutti i cultori del buon gusto.

 Cilento-Gusto-Napoletano


I diversi formati di pasta ispirano i motivi decorativi delle pregiate sette pieghe, fiore all’occhiello della sartoria Cilento: penne, farfalle e maccheroni sono tessiti su due diverse sfumature di blu e blu royal nelle tonalità del giallo per richiamare il colore dorato del grano. Sul codino una piccola forchetta e la scritta “Napoli” sono la firma originale di questa nuova collezione che Ugo Cilento ha voluto chiamare Gusto napoletano.



Cilento-Gemelli

Tortellini, orecchiette, penne, farfalle, tubettoni e trofie ritornano anche sui gemelli realizzati in argento: una linea pensata per aggiungere un tocco allegro anche alla mise più sobria, spiega Ugo Cilento, ottava generazione alla guida della storica azienda.

Dal 1780 la sartoria e cravatteria M. Cilento 1780 tramanda la cultura del su misura, la ricerca del pezzo unico e di classe, dell’accessorio raro e di qualità. Le cravatte sette pieghe in pura seta e in pregiati tessuti sono da sempre il fiore all’occhiello della maison, tagliate e cucite a mano come tradizione comanda.

Cilento-Cravatte

La boutique di via Medina a Napoli è un autentico tempio dell’eleganza maschile con il più ampio e ricercato repertorio di tessuti, filati, calzature, pelletteria e cravatte che da oltre due secoli vestono l’uomo elegante. Oggi nelle mani di Ugo Cilento, la maison continua ad essere il punto di riferimento indiscusso dello stile a Napoli.

Sito Ufficiale: cravattecilento.it





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: