Sulle passerelle della Milano Fashion Week, Prada ha presentato una collezione di mocassini  impreziositi da ricami, pietre e gioielli tipici della nota maison italiana e originalissimi modelli flat, molto simili a calzini. Motivo ricorrente delle creazioni Prada è la fantasia floreale d’ispirazione giapponese che caratterizza gran parte delle sue collezioni e che ritroviamo anche nella linea dedicata alla prossima Primavera/Estate 2013.

Prada-Mocassini-da-sera


Prada ci propone 5 nuovi mocassini molto affascinanti, decorati con nappine, strass o in vernice che svelano la sua idea di look cittadino. Paillettes, pietre, gioielli…ogni modello è decorato con ornamenti fastosi e opulenti dallo spirito sempre al limite del kitsch, in pieno stile Prada.



Prada Scarpe Flat

Inoltre, con la creazione di stravaganti modelli flat che ricordano dei calzini, Prada è uscita decisamente fuori dagli schemi! L’impronta della nuova collezione di scarpe per la Primavera/Estate 2013 è quella tipica giapponese che la stilista Miuccia ha personalizzato con il suo tocco unico e riconoscibile. Queste particolari calzature sono realizzate con materiali lucidi e metallizzati, declinati in colori come l’argento e l’oro. La loro forma, piuttosto bizzarra, è completata da nastri che imitano quella delle infradito nipponiche.

Prada Scarpe PE 2013

In alternativa alla pumps e alle ballerine, i mocassini confermano ancora una volta i trend di questa stagione, con un’inclinazione al “flat”, la tendenza del momento. Bisogna ammettere che la nuova collezione di Prada non manca di certo di originalità, ma quante di voi sarebbero disposte ad indossare questo tipo di scarpe?





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: