La stampa animalier, vero e proprio must have irrinunciabile degli ultimi anni, affascina da sempre stilisti e designer tanto che la stagione fredda Autunno/Inverno 2013-2014 la vede ancora protagonista,, considerata uno dei capisaldi del fashion system.

Animalier Tendenza AI 2013


La moda pensa a proposte animalier molto chic che comprendono capispalla in diversi materiali e lunghezze, forme ampie e voluminose abbinate ad abiti e minidress da sera molto eleganti. Non mancano coordinati più casual da abbinare ad outfit comodi e versatili per creare uno stile dalle molteplici identità e sempre da reinventare.



Ripresentato in molte varianti, questo trend non conosce stagioni e sarà uno dei protagonisti indiscussi della prossima stagione fredda. Dai cappotti alle mantelle, nulla sfuggirà al fascino di questo stile così selvaggio, che a tratti, se ben abbinato, può anche risultare elegante.

Su moltissime passerelle è stato riservato un grande spazio alla stampa animalier dando sfogo alla vena creativa di molti stilisti che hanno proposto questa fantasia su numerosi capi e accessori. Il pezzo must è sicuramente il cappotto, da scegliere tra quello di lana o quello di eco-pelliccia. Quest’ultima, peraltro, è stata utilizzata anche per realizzare dei piccoli triangoli, dei foulard da annodare in testa, per un mood molto vintage.





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: