Estate: stagione di profumi ricchi ed intriganti. Peccato che non tutti siano particolarmente apprezzati, soprattutto quelli che rimangono tappati nelle auto per giorni pronti ad attendere l’incauto guidatore ogni volta che si mette in marcia. Fumo, odori malsani, cibi, smog… l’aria negli abitacoli diventa irrespirabile. Di deodoranti per auto ne ho provati tanti, soprattutto per cercare di debellare gli odori più insistenti. Non avevo mai provato, però, questo fiore allegro dell’azienda MA-FRA di nome Hippy.

HIPPY FEAT


Hippy è un profumatore da auto, ma non il classico, serioso profumatore per ambienti. Hippy è colorato, divertente e glamour ed è un prodotto completamente Made in Italy. In questo fiorellino allegro troviamo l’eccellenza di un’azienda tutta nostrana come MA-FRA, leader decennale ne settore dei prodotti per la cura delle auto e non solo, che mette competenza, passione ed impegno nelle sue creazioni per la cura dei nostri mezzi di trasporto.



Hippy 1

L’innovazione, mentore delle diverse attività dell’azienda, si traduce oggi in Hippy, il profumatore ispirato (come suggerisce il nome) dall’allegria, dall’energia e dall’ottimismo del pensiero dei “Figli dei Fiori”. Non solo un’estetica curata e sfiziosa, ma un vero e proprio raccoglitore di valori che oggi, più che mai, si pongono come un obiettivo per le generazioni moderne

Hippy 2

La ricerca della libertà, la fuga verso un mondo migliore, inizia dall’abitacolo dell’auto oppure negli ambienti della nostra quotidianità. Hippy si inserisce, infatti, con un tocco glamour e travolgente anche in casa o in ufficio, riempiendo con la sua ricercata semplicità le atmosfere vissute.

Le profumazioni sono ben sei, dai nomi evocativi, per soddisfare le esigenze di ogni estimatore e risvegliare in tutti noi un ricordo, una memoria particolare:

  • Flower Power: un fiore rosa e delicato, con un profumo davvero girly, zuccheroso e floreale ma senza risultare stucchevole.
  • Imagine Peace: un fiore arancione, dal profumo agrumato che ricorda il bouquet dei fiori d’arancio
  • Love Freedom: un fiore azzurro, fruttato e reschissimo come l’aria estiva, come la brezza dell’oceano
  • Nature Trip: un fiore verde, con un’essenza di prato ed erba appena tagliata e sorprendentemente delicato
  • Heaven’s Door: un fiore bianco, vanigliato e dolcissimo come zucchero a velo, dal profumo intenso
  • Summer of Love: un fiore rosso, appassionato e speziato come il peperoncino, addolcito da un tocco di frutta candita per un mix seducente

Ho trovato Hippy davvero eccezionale, sia nella manifattura che nell’ispirazione: allegro, diverso dai classici profumatori auto e ricco di un aroma intenso che non sbiadisce rapidamente. L’auto è piena di odori deliziosi, che trasportano in universi paralleli, senza risultare invasivi. Ho avuto difficoltà a scegliere il mio preferito e tuttora ho delle perplessità, ma direi che Love Freedom sia davvero la fragranza che, in questo momento della vita, ispira il mio viaggio.

HIPPY 3

Hippy, la Margherita che sorride, è disponibile in supermercati ed ipermercati al prezzo di circa 4,99 euro, ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dedicato.

Ringrazio l’azienda MA-FRA, nella persona di Matteo Armezzani, per avermi concesso di provare e scoprire per i lettori di Ondenews, questo prodotto delizioso e profumato che non potrà mancare da oggi in poi nella mia auto!

Hippy, Mettete un Fiore nelle vostre Auto!





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: