Anche se la temperatura è ancora quella tipica invernale, è opportuno buttare uno sguardo alla bella stagione per scoprire le tendenze fashion della prossima primavera/estate 2015: dalle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi tutti i segreti per il guardaroba della prossima stagione calda con piccoli fiorellini colorati o grandi fantasie su diversi sfondi e ricami sempre floreali.

Moda Fiori PE 2015


Si riconferma il colore: sfumature neon e texture psichedeliche, stampe a fiori e fantasie acquerello. Giambattista Valli propone boccioli di rosa nelle nuances rosso e lilla, Thom Browne si ispira ad Alice nel Paese delle Meraviglie, Erdem li abbina ad un tessuto giallo neon, Paul Andrew li adagia sulle décolleté azzurro cielo mentre Chanel li propone con tinte frizzanti come il fucsia, il rosso, il viola e il giallo.



Il mondo floreale diventa quindi uno dei protagonisti vincenti della prossima Primavera/Estate 2015, privo di romanticismo ma ricco di colori accesi ispirati al pop e con abiti che richiamano quelli tradizionali cinesi ma anche i classici kimono giapponesi.

Moda Fiori PE 2015 1

Valentin Yudashkin : Runway - Paris Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015

Moda Fiori PE 2015 3

Moda Fiori PE 2015 4

Moda Fiori PE 2015 5

Moda Fiori PE 2015 6

Moda Fiori PE 2015 7





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: