Dopo essere stato a lungo sottovalutato, il marrone – con tutte le sue variazioni di colore – sembra voler prepotentemente riconquistare gli armadi per infondere calore e quel tocco invernale particolarmente affascinante…

Max Mara Sfilata


Poco presentato in questi ultimi anni nelle proposte del prêt-à-porter (a tal punto che rimane piuttosto difficile trovare un capo color cioccolato, spesso messo in ombra dalla tinta cammello), il marrone è un colore che si abbina facilmente a diversi outfit e a tutte le carnagioni. Per esempio, un maglione a collo alto è perfetto per evidenziare la carnagione chiara delle donne bionde, una sciarpa di questo colore si abbina benissimo a chi ha gli occhi nocciola e per finire, un pantalone cioccolato abbinato a una camicia celeste crea un look elegante e raffinato.



La collezione Autunno/Inverno 2013-2014 di Max Mara, per esempio, è ricca di capi brown, L’ultima sfilata neyorkeese (città  in cui il color marrone ha regnato per un decennio) ha visto protagonista questo colore su cappotti, gonne, giacche e stivali.

Il marrone invaderà sicuramente gli scaffali dei negozi, le bancarelle dei mercati e le boutique più eleganti. Non vi resta che sbizzarrirvi con questo colore che saprà donare un tocco chic ai vostri look, e, aiutandovi con le proposte dei fashion designer, combinarlo con altri colori sarà molto facile.





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: