Per le vacanze in una località di lusso, in Italia o all’estero, anche per questa estate 2013 i vacanzieri top class hanno seguito i consigli degli stilisti e dei brand più in voga. Un outfit di classe, ma allo stesso tempo non esageratamente impegnativo, sportivo ma con stile, ha segnato la tendenza di questa stagione.

Trend-Estate-2013


Che si sia scelta la Costa Azzurra o Capri, Taormina o le Maldive, un pizzico di made in Italy non è mancato: gli accessori sono stati un must, per una serata importante ma anche per una semplice passeggiata al mare.

Ma quali trend hanno segnato la moda di quest’anno e quali i capi più particolari visti sulle spiagge più esclusive? Chi ama il made in Italy e non ha voluto rinunciare alla qualità e al comfort tutto italiano, ha scelto Tod’s, che ha realizzato una linea “limited edition” ispirata alle vacanze a Capri: Gommini e D.D. Bag rispecchiano la vita glamour e le bellezze di questa isola. Materiali raffinati e tinte solari, come il giallo ed il turchese, sono impreziosite dalla personalizzazione dei modelli con logo e location: questa esclusiva limited edition è disponibile, infatti, nella boutique di Tod’s di Capri.



Tods Capri

In valigia non sono mancati i foulard: Maserati, simbolo del made in Italy nel mondo, ha proposto una collezione per lui e per lei realizzata in seta 100%. Motivo bicolore e materiali di qualità italiana, i foulard Maserati sono disponibili in diverse varianti cromatiche con il logo esclusivo del Tridente. Stile sportivo e casual, dettagli pregiati di alta gamma: questi i caratteri distintivi, invece, degli accessori Ralph Lauren; si distinguono, per finiture e materiali, i mocassini sporty, le travel bags, gli occhiali da sole e le cravatte dai cromatisi accattivanti, immagine di un lifestyle lussuoso e sopra le righe.

E se si parla di occhiali, Tom Ford è stata una garanzia: creazioni unisex, montature che richiamano l’aviator realizzate in metallo placcato oro con inserto in pelle di caimano e lenti Zeiss antiriflesso triple-gold, contraddistinguono gli occhiali da sole della collezione Alexander, disponibile in tre diverse varianti cromatiche. Ma tra gli accessori estivi, gli occhiali sicuramente sono stati tra i più ricercati: colori, forme, materiali e lenti personalizzate contraddistinguono i modelli disponibili sul sito Ray Ban Remix, versioni custom dalla montatura all’asta, da impreziosire inoltre con l’incisione di un testo, un tocco di esclusività evergreen, visti su tutte le spiagge.

Stile, originalità ed eleganza sono state quindi le parole chiave per l’estate 2013: anche sotto l’ombrellone, per chi non ha voluto rinunciare ad un outfit impeccabile, gli accessori anche per quest’anno hanno fatto la differenza!





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: