The North Face è un brand californiano di outdoor venduto in più di 70 paesi, che, grazie ai suoi 40 anni di innovazione ed esplorazione., produce abbigliamento, calzature e accessori altamente tecnici per la montagna e per motivare e facilitare gli sport all’aria aperta.

The-North-Face


Il processo di sviluppo e di ricerca dei prodotti The North Face si sviluppa in quattro fasi:



– Ricerca & Design in collaborazione con atleti di livello mondiale che, cercando continuamente di raggiungere i propri limiti, “testano” il design e la tecnologia di indumenti e attrezzature.

– Ricerca e Sviluppo di materiali d’avanguardia: in partnership con gli esperti mondiali in materiali innovativi d’avanguardia, creano tessuti tecnicamente avanzati necessari per realizzare indumenti ed attrezzature che soddisfino gli elevati standard del brand.

– Design Innovativo & Concept: esplorare le frontiere della tecnologia per tessuti e componenti migliori è solo l’inizio del ciclo di vita dei nuovi prodotti.

– Testata in laboratorio e Messa alla prova in spedizione: oltre a sottoporre i propri prodotti a una durissima serie di test di laboratorio, mandano gli indumenti e le attrezzature in lunghe spedizioni con i loro atleti per capire come si comportano i nuovi prodotti nel vero test nella sconfinata natura.

The North Face realizza capi ed indumenti outdoor perfetti per la montagna o altre attività al’aperto per affrontare al meglio le basse temperature con materiali tecnologicamente avanzati e un design innovativo che piace a tutti.





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: