New Balance produce scarpe e abbigliamento per lo sport e il tempo libero, prestando particolarmente attenzione alla perfetta vestibilità delle calzature e dei capi di abbigliamento fino alla soddisfazione totale del consumatore. New Balance sa che ogni piede è diverso dall’altro per forma e misura, e che le scarpe che calzano meglio danno prestazioni migliori. Per questo dagli anni ‘60 ogni modello NB è disponibile in un’ampia gamma di larghezze differenziate: per uomo, donna e bambino.

New-Balance


New Balance nasce a Boston agli albori del ‘900 come produttrice di archi e supporti plantari. Si specializza in azienda sportiva intorno agli anni ’70, ed è cresciuta fino a diventare oggi una delle più importanti company leader mondiali del settore investendo in ricerca per migliorare le proprie tecnologie e le tecniche produttive.



Le New Balance nascono osservando un pollo camminare! Il produttore Mr. Riley rimase colpito dal modo in cui l’animale riusciva a trovare l’equilibrio avendo zampe incredibilmente sottili e fornite di sole tre dita: da qui il nome New Balance, vale a dire “il nuovo equilibrio”. La zampetta del pollo è stata proprio l’ispirazione per il disegno a “tre punte” che contraddistingue la suola di ogni New Balance.

New Balance 1

New Balance è convinta che non esista un’unica tecnologia in grado di soddisfare le molteplici esigenze di ogni singolo atleta. Questo è il motivo per cui ha sviluppato il Suspension System: un intero sistema di brevetti tecnologicamente avanzati che, combinati in vari modi all’interno di ogni modello, sono in grado di rispondere ad esigenze differenti.

Il continuo impegno profuso nel perfezionamento del Suspension System, ha fatto di New Balance un’azienda leader nell’innovazione tecnologica, che investe più di ogni altra in tecnologie efficaci che diano riscontri reali nel migliorare le performance degli atleti comuni.





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: