La collezione di abbigliamento firmata Louis Vuitton realizzata per l’Autunno/Inverno 2013-2014 si concentra principalmente sullo stile classico attraverso creazioni realizzate con colori tradizionali. Quella proposta da Louis Vuitton è una donna elegantissima, con vaghe reminiscenze anni ’80, che veste essenzialmente di rosso oltre che di nero.

Louis-Vuitton-Autunno-Inver


Il rosso è infatti il colore costante nella nuova collezione di Louis Vuitton per l’Autunno/Inverno 2013-2014: rosso la tonalità utilizzata nei capi spalla e nei cappottini; rosso nei disegni jacquard di giacche, gonne e pantaloni; rosso nelle stampe su seta e nelle bordure in pizzo; rosso nelle calzature, nelle borse e nei dettagli degli accessori.



Louis-Vuitton-Abbigliamento

Vero must-have nella collezione di Louis Vuitton per la stagione fredda è il collo di visone, per impreziosire abiti monocolore o decorare cappottini lineari. Gli unici altri due colori presenti nella collezione di abbigliamento dello stilista francese sono il blu chiaro ed il beige, sempre in abbinamento al nero. Ecco calzature décolleté dove il velluto è impreziosito da pompom e giacche e shorts in mohair e seta con dettagli in pizzo.

Anni ’80 anche la scelta delle calze: velato nero con decorazione a mini-pois per i look più eleganti e calze in lana merino (rigorosamente a righe) per gli outfit più casual.

Immagini della collezione:

via | naturadonna.com





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: