Durante la Vogue Fashion Night di Roma dello scorso settembre, la stilista Laura Biagiotti, attenta da sempre al rispetto del verde, ha lanciato in anteprima dei nuovissimi occhiali da sole. Si chiamano Be green e fanno parte di una collezione eyewear biocompatibile.

Occhiali-Be-Green


Questi occhiali da sole, decisamente innovativi, sono stati realizzati in un nuovo acetato di cellulosa polimero derivato – il materiale organico più diffuso in natura estratto dalle fibre del legno e del cotone – caratterizzato da una formulazione che prevede esclusivamente l’utilizzo di sostanze ottenute da fonti rinnovabili: la bioplastica M49 di Mazzucchelli. I Be green sono caratterizzati da forme arrotondate in stile retrò e da colori moda in acetato bicolor: effetto tartaruga e trasparente, nero e trasparente, fucsia e nero.



Biagiotti-Be-green

M49 è il nuovo materiale 100% ecofriendly, biodegradabile e riciclabile che mantiene tutte le caratteristiche estetiche e di performance dell’acetato tradizionale e può essere lavorato senza modifiche  al processo produttivo dell’occhiale. E’ inoltre privo di esteri ftalici ed è quindi compatibile con altri polimeri, quali il policarbonato.





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: