Una delle ultime novità nel settore della moda è la pochette. Negli ultimi anni questo piccolo accessorio ha preso sempre più piede tra le tendenze più in voga diventando un elemento indispensabile del nostro guardaroba. Piccola ma capiente, la pochette è l’accessorio perfetto che permette di portare con sé gli oggetti indispensabili come le chiavi o il portamonete, ma anche il lipstick o lo smartphone, il tutto senza rinunciare allo stile.

Pochette


Chiamata clutch in inglese per via del verbo to clutch (“stringere in mano”), la pochette è un accessorio must have per ogni occasione mondana, per le serate danzanti o per una semplice cena fuori. Ma anche per rendere speciale la quotidianità…
Quando c’è, la pochette aggiunge ad ogni outfit un tocco di praticità e un’inconfondibile nota glamour. Elegante e agevole borsetta da portare a mano, la pochette è un accessorio che ha avuto nel tempo. un’evoluzione interessante, se pensiamo che ai suoi esordi era considerata un’accessorio principalmente maschile.



Clutch in PVC

Alle origini, infatti, quella che oggi chiamiamo pochette o clutch non era che una sorta di sacco o bisaccia fatta in pelle che gli uomini erano soliti appendere alla cintura o al collo. Ben presto però la pochette si trasforma in un’accessorio femminile per eccellenza, arricchita, in un primo momento, con elementi semplici come tasche, per arrivare alle decorazioni più vivaci e alle estensioni più creative, come ad esempio una catenella estraibile color oro.

In tessuto o in pelle, dalla forma rigide con chiusura a clip o con cerniera, la pochette è essenziale in occasione mondane, siano esse particolarmente chic o più informali, ma è perfetta anche da abbinare a un look casual in modo da ottenere un’effetto contrasto, o da usare in primavera e in estate per mettere in mostra spalle e braccia.

Fonte





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: