La festa della mamma è un momento speciale per gioire in famiglia e regalare qualcosa di utile. La tradizione vuole che in questa occasione si regalino delle rose rosa mentre in alcune città si preparano addirittura dei festeggiamenti speciali per questo giorno. La festa della mamma non è comune a tutti gli Stati, e nelle varie nazioni in cui si festeggia non cade nello stesso giorno, anzi molto spesso è presente nel calendario in mesi diversi.

Le idee regalo per la festa della mamma


Nonostante le differenze, probabilmente, c’è una domanda che accomuna tutti: cosa regalare? Capita spesso però che le nostre mamme abbiano già tutto quello che occorre loro o, molto più semplicemente, sono i figli ad essere a corto di idee perché il tempo manca e non si è avuto modo di riflettere sul regalo da fare. Ma potrebbe verificarsi anche il caso che la propria mamma sia una persona molto esigente, amante dell’ultima moda o che vesta sempre sportiva. Come orientarsi? In questo caso Internet aiuta anche per le idee last minute.



Per chi ha una mamma elegante, che non vuole rinunciare all’abbigliamento sportivo, dando un’occhiata su Maseratistore.com è possibile farsi qualche idea, soprattutto in vista dell’estate alle porte: una t-shirt di taglio sartoriale resa ancora più raffinata e femminile dal dettaglio Maserati in strass oppure, per le mamme che non vogliono rinunciare ad un accessorio elegante ma pratico,  la borsa shopping in nylon-pelle, l’oggetto ideale grazie ad uno scomparto imbottito porta pc e numerose tasche per tutti gli oggetti.

Maserati borsa shopping

Per chi vuole stupire la propria mamma con un regalo unico, un viaggio è sempre un’idea originale: Parigi, per un week end tra Champs Elysées e un po’ di shopping alle Galeries Lafayette e qualche visita ai musei della città come il Louvre, il Jeu de Paume e l’Orangerie, oppure Barcellona, con l’imperdibile las Ramblas, Plaza de Catalunya e il Barrio Gotico. Per chi ama l’Italia la Costiera Amalfitana è una località che può lasciare la mamma senza fiato: il panorama di Sorrento, Positano, Amalfi e Ravello e le delizie gastronomiche locali faranno di questa sorpresa qualcosa di indimenticabile.

Viaggio Costiera Amalfitana

Non può mancare nella lista anche un piccolo gioiello, che avrà sicuramente l’effetto sperato. Damiani propone una linea elegante ma sobria con la collezione Pure, dal design essenziale ed estremamente moderno.

Mazzo di fiori

Ma per chi ama la tradizione nulla è più speciale di un fiore donato con amore; in questo caso il messaggio viene trasmesso dai colori: un fiore arancione è adatto alle mamme sempre allegre ed esuberanti, blu e violetto è perfetto per le più riflessive, un fiore giallo è da regalare alle mamme dal carattere solare, quello bianco è adatto a quelle più timide e riservate.





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: