La Jackie bag di Gucci, creata per la prima volta negli anni Cinquanta, è la borsa icona della nota Maison fiorentina. Fu la più preferita dalla first lady statunitense Jacqueline Kennedy Onassis tanto che venne più volte fotografata mentre indossava diversi modelli di questa borsa e, oggi, occupa un posto del tutto speciale nella storia del marchio.

Gucci Jackie AI


Nel 2009 il Direttore Creativo Frida Giannini lancia la ‘New Jackie’, che immediatamente riporta il classico Gucci ad essere una delle borse più desiderate del momento. Grazie allo stile originale e alla squisita maestria degli artigiani fiorentini, la ‘New Jackie’ rappresenta perfettamente i rigorosi codici del lusso innovativo e senza tempo di Gucci.



Per l’autunno/inverno 2014-2015, la nota Maison fiorentina ha realizzato una serie di modelli eleganti e raffinati, con diverse varietà di colori moda e fantasie animalier. Elegante e capiente, la Jackie bag  è caratterizzata dalla chiusura a pistone e da una linea semplice e raffinata.

Protagonista del cortometraggio in digitale realizzato da Gucci per la nuova collezione Jackie Bag Autunno-Inverno 2014-2015 di Frida Giannini è la bellissima Kate Moss che con la sua eleganza interpreta a pieno la “natura” di questa splendida borsa.





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: