Bamboo Bag” rappresenta una delle prime it-bag firmata Gucci, molto amata dalle celebrità di tutto il mondo. Fu creata a Firenze nel 1947 inserendosi da subito fra le più belle borse del panorama della moda.

Gucci Borsa New Bamboo 4


Le Bamboo Bag sono famose per il manico in bambù, introdotto dai Maestri Gucci negli anni dopo la guerra. Nel corso del tempo,  questo materiale fu inserito anche in altri accessori della nota casa di moda: nei manici degli ombrelli, nel design di gioielli e orologi, e addirittura nelle scarpe.



Gucci Borsa New Bamboo 3

Nel 2010, Frida Giannini presento’ la versione rinnovata del primo modello, la “New Bamboo“, proponendo nelle sue collezioni modelli sempre più glamour e chic, arricchiti da nuovi dettagli come le nappe con base in bambù e i manici completamente intrecciati.

Gucci Borsa New Bamboo 2

Le borse New Bamboo si distinguono soprattutto per i materiali di lusso, di grande raffinatezza e dal fascino senza tempo. L’iconica New Bamboo è la carta vincente per uno stile che non vuole sbagliare. dona un tocco moderno all’eleganza femminile, combinando la tradizione di ieri con la vitalità di oggi.

Gucci Borsa New Bamboo 1

Visto il successo riscosso da sempre, negli ultimi anni sono state organizzate diverse mostre dedicate all’iconica Bamboo Bag con una ricca rassegna di foto d’epoca, un’esposizione dei primi modelli, tante fotografie e video che illustrano i vari passaggi per la sua creazione e la sua evoluzione in questi sei decenni.

Gucci Borsa New Bamboo 5

Qui sotto, un piccolo video di presentazione della mitica Bamboo Bag:

Maggiori info: www.gucci.com





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: