Siamo giunti quasi alla fine dell’estate anche se quest’anno non è stata molto clemente nei confronti di chi ama il caldo: poche le giornate di sole e la temperatura non sempre era adeguata al periodo.

Giacche e Cappotti


E pare che l’inverno si preannunci più freddo del solito. Ecco perché presto saremo costrette a tirar fuori dal guardaroba giacche, giubbini e cappotti. Ma quali saranno i trend della prossima stagione? Scopriamoli insieme.



Vedremo tante giacche cocoon, dalla forma tondeggiante, morbida e avvolgente, senza il segno delle spalle. Ci faremo scaldare da giacche destrutturate così come cappotti dalla linea avvitata. Tornano di moda i colli di pelo, resiste in doppiopetto, non manca il boucle’ e la spina di pesce.

Capi originali ma anche linee classiche da usare e riusare (fortunatamente): un cappotto può diventare anche un piccolo investimento che non passa di moda. Ai colori tipici dell’autunno (nero, cammello, beige e grigi in varie tonalità) si affiancano, per chi vuole colorare la brutta stagione, il rosso fiammante, il rosa ciclamino, il senape e l’azzurro pastello.





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: