La primavera risveglia la voglia di natura e di energia, la voglia di stare all’aria aperta e con WEARESSENTIAL il ‘green’ si può indossare: il brand d’abbigliamento creato da Elena Vitale propone infatti la linea Bamboo realizzata con le fibre ricavate da questa pianta che riduce le emissioni di gas serra e produce il 35% in più di ossigeno rispetto alle altre piante.

WEARESSENTIAL


La stoffa è quindi ecosostenibile e biodegradabile. Oltre a rispettare l’ambiente, il bamboo è anche un filato poliedrico dalle numerose prestazioni: leggero, morbido, versatile, resistente e traspirante perché evita la tendenza ad accumulare umidità e sudore sulla pelle. Tessuto fresco, è ideale per le giornate via via più calde; inoltre contiene la pectina del miele, salutare per la pelle e impermeabile ai raggi U.V.



Con la pregiate trame di bamboo, WEARESSENTIAL ha realizzato diversi capi: top multiuso, da indossare nei diversi momenti della giornata; canotta “Flow Yoga”, ideale anche per la pratica dello Yoga; stola/pareo multiuso che, da stola elegante per il giorno o la sera, si trasforma in un avvolgente pareo da spiaggia; abito copricostume che, può essere indossato al mare come può trasformarsi in un comodo complemento d’abbigliamento nightwear; lo scaldacuore incrociato sul davanti a manica lunga dal taglio sobrio e lineare e la t-shirt di media lunghezza con manica corta e scollatura arrotondata a V.

WEARESSENTIAL-Bamboo

Tutti i capi sono impreziositi dal logo WEARESSENTIAL ricamato con filo ton sur ton sul retro o sul fianco e sono racchiusi nelle eleganti pochette multiuso realizzate nello stesso materiale. La collezione è proposta nei colori bianco, nero, verde salvia, écru, e orchidea “Radiant Orchid”, un inno alle infinite variazioni del fucsia, del viola, del rosa che richiama la ricchezza dei colori dei prati in questa stagione. Tutti i capi sono disponibili nelle taglie dalla XS alla XL.

WEARESSENTIAL è il nuovo concept di abbigliamento multiuso per la donna dinamica, sportiva e pratica, attenta all’armonia e al benessere del corpo e della mente. Sono capi che possono diventare eleganti a seconda delle combinazioni e degli accessori. Sono soluzioni senza tempo, adatti a ogni occasione e in qualsiasi momento della giornata. Modelli passe-partout che diventano un prezioso alleato nel guardaroba della donna moderna, che ha spesso poco tempo per decidere cosa indossare e vuole sentirsi a proprio agio in ogni situazione, rimanendo fedele al proprio stile di vita, rigorosamente non fashion victim. Oltre al bamboo, WEARESSENTIAL utilizza altri pregiati tessuti naturali quali cotone, viscosa e cashmere. Stoffe che sono il risultato di una costante attività di ricerca e sviluppo. La confezione è affidata a laboratori di lunga tradizione artigianale. Ogni indumento viene cucito con cura e controllato nei minimi dettagli, consentendo a WEARESSENTIAL di proporre un prodotto veramente ‘a regola d’arte’ e ‘Made in Italy’. Da WEARESSENTIAL è nata anche la linea YogaEssential per la pratica dell’antica disciplina, ma anche della danza o dello sport.

WEARESSENTIAL, ispirata ai valori di sostenibilità ambientale, porta avanti la causa del benessere comune insieme a Oxfam Italia. Parte del ricavato dalla vendita dei capi Bamboo andrà dunque a sostegno di programmi di sviluppo, interventi di emergenza e campagne di opinione e sensibilizzazione della famosa Ong.





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: