La collezione Belmonte per la Primavera Estate 2014 accoglie la bella stagione con una linea ispirata dalle note fresche del mondo della vela, caratterizzato dalla pulizia delle linee, vestibilità perfetta e da un’eleganza disinvolta. Inclinazioni che si palesano con con intraprendenza ed entusiasmo sui capi leggeri e sui dettagli di stile con linee pulite, massima vestibilità e stile innato.

Immagini 040


Lo sportswear si fa chic in questa nuova collezione di Belmonte dedicata a coloro che si lasciano guidare dall’istinto e dalla passione, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove scoperte. È un omaggio all’italianità raccontata con orgoglio in uno dei luoghi eccezionali che il mondo ci invidia: Venezia. La bellezza che la storia, la cultura e la tradizione uniche del nostro Paese evocano è solo il punto di partenza di un viaggio a vele spiegate. Un viaggio che inizia dalla profonda conoscenza delle proprie radici per arrivare in luoghi lontani ed esotici. Venezia è quindi il simbolo delle meraviglie e delle commistioni che ci distinguono nel mondo: maestria, creatività, stile.



Le camicie Belmonte della prossima stagione incarnano alla perfezione il capo che in tutte le occasioni è assicura sicurezza e fascino all’uomo che le indossa. Lavorati seguendo i dettami della migliore tradizione sartoriale, i capi sono unici e impreziositi dai dettagli di stile. Le asole rifinite a mano, i bottoni cuciti a giglio e i tessuti in doppio ritorto donano una formalità senza compromessi, destinata a lasciare il segno.

La linea classica maschile privilegia la sensazione di lusso e benessere che solo un capo di alta sartoria sa dare. Spazia dalle tinte tradizionali alle più audaci, arricchendole di particolari come i contrasti a vista sui polsini e il cannoncino e divertendosi con le fantasie. La linea Trend, dall’animo giovane e intraprendente, propone capi dalle linee pulite e dai colori freschi, tipici dei club nautici. Le giacche in cotone con maglie a finezza grossa sono destrutturate, a sottolineare l’animo casual sportivo.

La collezione femminile non nasconde il suo animo romantico: privilegia le tinte candy del rosa, del verde acqua e del glicine, accese e vibranti, abbinando righe e stampe, dal pois al paisley. Tornano anche questa stagione la fantasia floreale con elementi naturali combinati con minuti disegni e l’optical in chiave elegante, tipica del brand veneto.

Il legame con la tradizione e con il territorio, la passione, il gusto e lo stile innati sono da sempre le peculiarità distintive delle linee di Belmonte, che dal 1938 è sinonimo di camicie dallo stile inconfondibile.





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: