Era il 1910 quando la famiglia Baldinini muoveva i primi passi nella calzatura, realizzando pezzi su misura e interamente a mano. Oggi con Gimmi, che rappresenta la terza generazione, la vocazione artigiana è rimasta, con collezioni ampie e ricche di dettagli.

Baldinini-Estate-2013-1


Molti anni di ricerca ma anche di  viaggi esplorativi, di sperimentazioni e di successi. E parecchie collezioni prima di arrivare alla grande affermazione. Ora, superati i 100 anni di attività, e milioni di paia di scarpe al suo attivo, l’azienda Baldinini conta oltre 100 negozi monobrand nelle location più brillanti del  mondo del business moda.



Baldinini-Estate-2013-10

La collezione di scarpe per la Primavera/Estate 2013 mantiene intatto l’amore della ricerca e l’attenzione maniacale del dettaglio. La scelta di materiali, forme e lavorazioni ravviva e rinnova  in continuazione lo spirito e l’appeal fashion. La grande esperienza Baldinini sa intrecciare manualità e stile artigiano con la consapevolezza  di un messaggio moda in continua evoluzione.

Il mio stile oggi? Soprattutto un omaggio alla bellezza femminile. Mi diverte trasformare i materiali in emozioni…ma ci sono voluti cent’anni.” ha dichiarato Gimmi Baldinini.

Maggiori Info: www.baldinini.it

Galleria Immagini:





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: