24% di blu, 33 mm di orecchini, un pò di Zara e di Jimmy ChooVogue UK mette sotto esame lo stile della duchessa di Cambridge e fornisce “la ricetta” per essere come lei, o quasi. La nota rivista inglese ha studiato da vicino lo stile di Kate Middleton determinando il suo colore preferito, la dimensione media dei suoi orecchini e persino il diametro dei suoi riccioli!

Lo stile di Kate Middleton in cifre.


In occasione del 31° anniversario di Kate Middleton, Vogue UK ha analizzato più di 100 abiti che la duchessa di Cambridge ha indossato dal suo fidanzamento con il principe William nel 2010 ad oggi. Da questa analisi si è scoperto che, se volete assomigliare a Kate, dovete portare tanto blu – che rappresenta il 24% degli abiti indossati dalla duchessa in varie occasioni – assicuravi che la dimensione media degli orecchini non superi i 33 millimetri e tenere la vostra pochette con entrambi le mani.

La marca preferita da Kate Middleton è la griffe britannica LK Bennett di cui ha indossato le scarpe e diversi abiti in ben 28 eventi pubblici. Il brand Alexander McQueen, che ha confezionato il suo abito da sposa, si trova al secondo posto (indossato 18 volte), seguito subito dopo da Temperley (indossato 8 volte) e Zara (indossato 7 volte).



Lo-stile-di-Kate-Middleton

  • 1750 € in media per ogni outfit!

Secondo le stime di Vogue UK durante il suo viaggio nelle isole del Pacifico, la duchessa di Cambridge avrebbe portato con sé 61 abiti, scarpe e accessori. Ogni look equivale a 1750 euro, una somma “modesta” rispetto a quella di 5.250 euro spesi per le mise di Lady D.

Vogue UK ha anche calcolato il diametro medio di riccioli di Kate Middleton (assurdo!) pari a 25 millimetri. Per quanto riguarda le scarpe, è lo stilista Stuart Weitzman che occupa il primo posto nel cuore di Kate, che ha indossato le sue scarpe in ben 13 eventi pubblici nel corso degli ultimi 100, superando di poco Jimmy Choo con 9 eventi.





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: