In anteprima a Pitti Bimbo 79, Filobio presenterà le nuove collezioni primavera estate 2015 che vedono la comparsa, accanto alle classiche linee in cotone, di nuovi filati italiani pregiati. Il team creativo rimane fermo al focus del 100% naturale, ma accanto al cotone biologico si aggiungono le straordinarie collaborazioni con artisti e stilisti emergenti nel panorama del baby fashion.

Filobio 1


Il frutto di questo incessante lavoro di ricerca e attenzione ai dettagli porta alla creazione di 5 linee, appartenenti ad un unico mondo, quello Filobio, marchio italiano che dal 2006 produce capi d’abbigliamento nel pieno rispetto della natura dedicando ai neonati, da 0 a 24 mesi.



Risultato di una costante passione verso i materiali di altissimo livello qualitativo, nasce una nuovissima collezione di ispirazione vintage. Tessuti in cotone biologico con stampe pied de poule nelle varianti corallo e grigio vintage, che riportano ad un’atmosfera intima e accogliente delle nonne.

I tessuti, leggeri e freschi, vanno a cucire vestiti prendisole, magliette e gonne a ruota per lei, pantaloncini e magliette con taschina per lui, non mancano poi capi classici di maglieria con filati italiani che danno vita ad una combinazione di capi unici e irresistibili. Serie limitate di capi dalle pregiate finiture, filati di origine naturale di altissima qualità, dal design contemporaneo e richiami retrò.





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: