Tra tutti i viaggi che si possono fare ce n’è uno prerogativa solamente dell’universo femminile: ovviamente parliamo della maternità, un percorso che dura nove mesi nel quale si intersencano gioia e ansia, entusiasmo e paura, vitalità e fatica. In tempi come i nostri diventare mamma è spesse volte una vera e propria scelta di vita perchè gli impegni quotidiani purtroppo non lasciano molto spazio né tempo, sia alle donne che lavorano fuori casa sia a quelle che lo fanno tra le mura domestiche. Anche solo prendere la macchina per andare a fare la spesa o in ufficio può risultare difficile: le case automobilistiche lo hanno capito e propongono sempre più modelli che, se non proprio studiati appositamente per una donna incinta, sono di certo più adatti e comodi di altri.

alessia

Molti uomini, ma purtroppo anche tante donne, non capiscono le grandi difficoltà che si possono incontrare durante i nove mesi della maternità, un periodo che può sembrare breve ma che in realtà, sotto certi punti di vista, non passa mai! Provate ad esempio a vedere il video #ilpiùbelviaggio , prodotto da Ford, disponibile su YouTube, e che vi riportiamo qui sotto, vi renderete conto di come il viaggio per arrivare alla meta più desiderata sia sì bello ma alquanto stressante: le normali attività quotidiane risultano infatti più difficili e stancanti, attività che spesso la donna deve affrontare da sola non certo perchè abbandonata a se stessa ma perchè non può fare altrimenti, almeno in una società come la nostra.


Anche l’automobile è tra le necessità della vita odierna e una donna incinta ha esigenze particolari che un modello come la nuova Ford B-Max può agevolare: d’altra parte è tra i nuovi modelli di vetture da città, studiate appositamente per facilitare la quotidianità. La B-Max è una monovolume compatta, quindi non difficile da gestire come può essere un suv ma in grado di offrire un livello di sicurezza altrettanto elevato, fattore fondamentale per una donna incinta; tra i vantaggi che può offrire in una situazione come la maternità, e in generale per gli impegni cittadini, c’è la comodità dei portelloni che si aprono lateralmente e che grazie al maggior spazio d’ingresso evitano di dover fare particolari acrobazie quando si sale o scende, in particolar modo nei parcheggi.

Essere una donna incinta oggi ha i suoi vantaggi perchè certamente le attuali conoscenze medico-scientifiche mettono al riparo da tanti problemi, ma a causa dei ritmi frenetici della vita moderna la maternità diventa un vero viaggio, un viaggio da affrontare con tutte le comodità possibili per poterselo gustare fino al traguardo!





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: