La Festa della Mamma è una ricorrenza assai diffusa in tutto il mondo. Quest’anno si festeggia il 10 maggio; fino a qualche anno fa il giorno di questa celebrazione era fissa (l’8 maggio), ma per dare la possibilità a tutte le persone di passare questa giornata in famiglia si è pensato di spostare il giorno festivo di domenica, precisamente la seconda di maggio.

Gallo-Festa-Mamma


Molti brand propongono un’infinità di idee regalo per festeggiare la donna più importante della nostra vita: profumi, bijox, piccola pelletteria e accessori vari. Un pretesto per dimostrare loro quanto sono importanti e determinanti nelle nostre vite. Gallo, il brand famoso per la produzione di calze di alta qualità, propone una serie di idee colorate e alla moda: la borsa in canvas bicolore, una sciarpa voile o a fantasia, una cintura bicolor, un bracciale a fascia e dei fantasmini con la tipica fantasia a  righe del brand che, a seconda dei gusti della vostra mamma, potrete optare per le diverse soluzioni.



Gallo-Festa-Mamma-1 Gallo-Festa-Mamma-2

Ma chi ha inventato la Festa della mamma? Nel 1956, il sindaco di Bordighera, un paesino ligure in provincia di Imperia, decise che era giunto il momento di dedicare un giorno speciale ad ogni mamma del paese in questione. Ovviamente l’idea piacque molto, tanto che si decise di riproporla pure negli anni successivi. Per veder però festeggiare a livello nazionale questa ricorrenza passarono altri due anni; sempre un sindaco, un certo Raul Zaccari, portò insieme ad altri senatori italiani, un disegno di legge in parlamento per far si che venisse istituita a livello nazionale, la Festa della mamma.

Che decidiate di prepararle un semplice biglietto d’auguri o un regalo prezioso, ricordatevi – sempre – di dimostrarle il vostro affetto. 





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: