Un abito chic e sofisticato non è completo senza gli accessori giusti. La borsa a mano torna alla grande adattandosi a tutti gli stili! Che sia in vernice, martellata, a fantasia o borchiata, questo tipo di borsa può sublimare con facilità qualsiasi look.

Borse Modelli


Le borse grandi, come ad esempio i modelli Tote, sono comode e pratiche per lo shopping o la spesa, ma adatte anche per il week end. Per la loro forma imponente, le borse grandi possono essere indossate con un look piuttosto casual come ad esempio un paio di jeans skinny, una morbida t-shirt e un bel cappotto corto, che può essere valorizzato con una bella sciarpa. Le borse di grandi dimensioni sono da scegliere preferibilmente nelle forme classiche e nei colori più sobri come il nero, il cammello o il grigio.



Borse Grandi Look

Le borse di medie dimensioni, le cartelle e le borse a spalla permettono un indosso più elaborato. Devono essere scelte di dimensioni ridotte per evitare che pesino troppo e con materiali piuttosto resistenti per sopportarne il peso. Questo genere di borse si indossano con un look da “tutti i giorni” – per il lavoro, l’ufficio, la scuola e l’università – abbinate ad un abbigliamento comodo tipo una gonna a vita alta, camicetta in chiffon e un paio di scarpe a punta tonda o, per chi preferisce un look più sportivo, con un paio di pantaloni, una camicetta e calzature comode.

Borse Medie Dimensioni Look

Le mini borse, le borse a tracolla e le borse a secchio consentono un abbigliamento più boho chic. Perfette da indossare con un vestitino, un paio di décolleté, un bel cardigan lungo e una graziosa sciarpa a fantasia o più semplicemente con una minigonna abbinata ad una bella maglietta.

Borsa a Tracolla Lokk

Guida alla scelta:

  • Borse shopping: una borsa per lo shopping è tendenzialmente priva di chiusure e ha tracolle o manici corti o di media lunghezza. Utilizzala per trasportare oggetti di ogni tipo, dai documenti agli indumenti per la palestra.
  • Zaini: gli zainetti o gli zaini da viaggio sono disponibili nelle dimensioni standard delle borse. Possono avere l’aspetto di zainetti scolastici o di borsette da portare dietro le spalle e offrono il vantaggio di non occupare le mani.
  • Borse a sacco: le borse a sacco, alte o ampie, in tela, nylon o pelle possono essere portate sulla spalla e hanno un’ampia apertura superiore. La forma cilindrica le rende ideali per il trasporto di indumenti per la palestra e di oggetti personali durante i viaggi.
  • Borse a tracolla: questi modelli sono comodi, capienti e non si spostano mentre sei in giro per la città o vai in bicicletta. 

Borse

  • Borse hobo: le borse hobo, di piccole e medie dimensioni, hanno una forma a mezzaluna e si usano a tracolla.
  • Cartelle: le cartelle di grandi dimensioni sono dotate di chiusura e manico e hanno un profilo laterale triangolare.
  • Borse a spalla: le borse a spalla hanno una cinghia unica o doppia per un agevole trasporto a spalla.
  • Borsette, Borse a mano: le borsettine sono dotate di un piccolo manico sulla parte superiore. Puoi portarle a mano o a spalla.
  • Pochette: queste minuscole borse sono prive di tracolle o manici. Si portano a mano o sotto il braccio.
  • Baguette: le borse a baguette hanno un corpo lungo e affusolato, simile all’omonima forma di pane.
  • Borse da sera: realizzate in tessuti come velluto e seta, con queste borsettine avrai un look più elegante e formale.

E’ doveroso ricordare che ogni tipo di borsa corrisponde a un look particolare e ad un gusto personale. Tutti i mix sono permessi, ma bisogna fare attenzione a non fare degli errori e avere buongusto nella scelta degli accessori.





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: