Coloratissimi, divertenti, e soprattutto, perfetti per l’estate! Gli accessori gummy hanno invaso le vetrine sotto forma di borse fluo, ballerine, anelli in silicone e brillanti…Impossibile non cadere in tentazione! La gomma fa subito pensare alle Havaianas, le ormai mitiche infradito brasiliane (in inglese si chiamano flip flop). Quelle che qualcuno porta anche in città.

Bauletti fluo


La plastica ci piace, perché sa di spiaggia e di mare, è colorata, giocherellona e poco impegnativa, resiste alle onde, al sale, alla sabbia. La versione glam delle infradito è la ballerina nelle sue ludiche varianti: le ballerine color caramella che sembrano intagliate (Crocs), quelle con fiocchetto e tagli (Moschino), e infine le ballerine in gomma profumata firmate dal brand brasiliano Melissa.



Ballerine-in-gomma

Un altro oggetto molto di moda in questo periodo è la borsa plasticosa disponibile in colori accessi e sgargianti e realizzata non solo da marchi low cost, ma anche da brand famosi. Furla, ad esempio, la propone trasparente e con nuances particolarmente fluo. La comodità di queste borse? Ci si infila dentro tutto ciò che serve e, di venerdì, magari anche il costume da bagno…se non per il mare, almeno per la piscina!

Gomma d'estate 1

Infine, anche se ormai siamo abituate a guardare l’ora sul cellulare, perché non dotarsi di un orologio morbido e colorato? Preferibilmente in una tinta allegra? Ce n’è davvero per tutti i gusti!. 😉





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: