Con l’arrivo dell’autunno, è bene rispolverare il nostro guardaroba tirando fuori le calzature più adatte per questa stagione. E allora ampio spazio a stivali al polpaccio, tronchetti alla caviglia, stivali sopra il ginocchio e  alle francesine, tornate prepotentemente di moda negli ultimi anni.

Calzature Autunno


Le scarpe, e di conseguenza gli accessori in generale, che sono quelli che alla fine (chissà perché?) subiscono più di altro il cambiamento di tendenza tra una stagione e l’altra. Quando si parla infatti di scarpe e borse, l’occhio clinico della vera fashion victim non riesce a farsi ingannare neanche dalla più abile delle stylist: ti “sgama” il modello della stagione scorsa in un nano secondo. E’ quindi d’obbligo, un passaggio nelle varie boutique del cuore per la scelta della calzatura più alla moda del momento.



Tronchetti, stivali, che siano da biker o camperos: saranno loro i protagonisti della stagione fredda: modelli versatili che ben si abbinano con jeans skinny, leggings, minigonne e vestitini romantici. Anche gli anfibi, tanto di moda negli anni Novanta, torneranno ad essere protagonisti.

Altro modello di punta è lo stivaletto basso, che ha spopolato anche durante la bella stagione in versione estiva. In pelle lucida, scamosciato, arricchito di borchie e fibbie, la fa da padrone insieme allo stivale da biker.





Non perderti le news di Moda seguici su Facebook, Twitter o Google+: